Novecentoventi

Chi Siamo

L’azienda agricola Novecentoventi nasce agli inizi del ‘900 da un piccolo appezzamento nelle terre dell’Alto Salento, producendo vini autoctoni come Primitivo e Negroamaro. Nel corso degli anni l’eredità, quasi inevitabile, del lavorare la terra e la passione per le buone uve sono passate di figlio in figlio arrivando oggi ad una estensione di svariati ettari.

La continuità con il passato e la costante voglia di migliorare hanno portato alla crescita continua dell’azienda. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’apporto fondamentale di tutti i lavoratori, ormai parte integrante della famiglia Carrozzo. Insieme per un obiettivo comune: il recupero dei vitigni autoctoni attraverso l’allevamento tipico pugliese ad alberello.

Innovazione e tradizione sono il fulcro dell’azienda Novecentoventi. Proprio per questo motivo viene effettuato un doppio controllo sulla qualità e sulla maturazione delle uve, affidandosi ad agronomi ed enologi per poter preservare le caratteristiche organolettiche del vino. Al momento l’azienda agricola Novecentoventi vanta tra le sue uve qualità di Primitivo, Negroamaro, Fiano, Merlot e Lambrusco.

Via Zara, 102 – 72020 – Erchie (BR)

Tags: No tags

Comments are closed.