Chi Siamo
Era il 1960 quando 33 agricoltori locali fondarono la Cantina Cooperativa Sociale di Salice Salentino. Radicata in una delle zone viticole più vocate e fertili del Salento, la Cantina ha sede a Salice Salentino, comune situato al confine con le province di Brindisi e Taranto. Oggi conta circa 210 Soci produttori dediti alla scrupolosa conduzione dei pregiati e storici vitigni di Negroamaro e Malvasia, pilastri per la produzione del vino D.O.C. Salice Salentino, considerato l’oro nero del Salento.
La produzione vinicola viene curata in ogni fase, seguendo severi protocolli di lavorazione: dalla raccolta delle uve, in gran parte eseguita a mano, al trasferimento rapido in cantina e all’attenta fermentazione a temperatura controllata. L’alta qualità della proposta enologica permette di produrre vini dalle proprietà organolettiche uniche, dai colori ricchi ed intensi e dal profumo caldo ed inebriante.
Nel corso degli anni Cantina Salice si è affermata sul mercato, diventando inoltre, riferimento per il territorio per la vendita diretta al dettaglio.
Via Pietro Nenni, N° 12 – 73015 Salice Salentino LE