Tenute Lu Spada

Chi Siamo

Tenute Lu Spada nasce nel 2015 dall’idea di un gruppo di amici con un sogno comune: contribuire a valorizzare il territorio di Brindisi per restituire alla città la sua originaria vocazione vitivinicola.

In pochi anni l’azienda ha reso produttivi 20 ettari di terreni da sempre vocati alla viticoltura.

Ha ristrutturato un’antica masseria circondata oggi dai vigneti, trasformandola in un’accogliente sala degustazione, punto vendita e sede dei propri uffici.

VITIGNI

Tra i vecchi vigneti ad alberello e i nuovi impianti a cordone speronato prevalgono i vitigni autoctoni del Salento, capaci di dare vini dall’identità inconfondibile e di portare avanti al meglio la nostra idea di un nuovo futuro per Brindisi. Alleviamo Negroamaro, Susumaniello, Malvasia Nera di Brindisi, Primitivo, Minutolo e Vermentino.

VINI

La conduzione in biologico dei vigneti, la composizione calcarea e argillosa dei terreni, le particolari condizioni atmosferiche, la vicinanza al mare al lago del Cillarese. È mettendo insieme tutti questi elementi che otteniamo uve di alta qualità con cui produciamo vini eleganti, ricchi di profumi, corposi, contemporanei, che raccontano il territorio da cui nascono.

Strada Comunale 14 per lo Spada n. 13 – 72100 Brindisi

Tags: No tags

Comments are closed.